Dimensione Fiamma srl garantisce l’ottima qualità dei macchinari dalla stessa prodotti ovvero commercializzati, progettati e realizzati in conformità alle vigenti direttive C.E.E. e norme U.N.I.-E.N.

La durata della garanzia è di 12 mesi dalla data di emissione di ciascuna fattura di vendita che viene trasmessa al Compratore per posta ordinaria.

La ditta Dimensione Fiamma srl si impegna, durante il periodo di garanzia, di eseguire la fornitura gratuita di quelle parti che, per difetto di materiale ovvero di lavorazione, dovessero pregiudicare il funzionamento dei macchinari. Le spese di smontaggio, rimontaggio, spedizione e trasporto delle parti da sostituire o da riparare sono a carico del Compratore, come pure le spese per viaggi, vitto e alloggio nel caso di intervento dei Tecnici.

Le caratteristiche costruttive dei filtri per aspirazione e filtrazione e di altre apparecchiature compresi nel programma di produzione di Dimensione Fiamma srl sono descritti nel manuale con le istruzioni per l’installazione, il funzionamento e la manutenzione che viene inserito nell’imballaggio all’atto della consegna al Compratore.

La garanzia è esclusa per vizi o difetti derivanti da negligenze, imperizia, uso anomalo o errato da parte del Compratore, ovvero del cliente utilizzatore finale, caso fortuito o forza maggiore.

L’efficacia della garanzia cessa se i filtri e le altre attrezzature vengono manomessi o riparati o modificati o smontati senza il controllo della Dimensione Fiamma srl o dei suoi incaricati senza l’autorizzazione della stessa.

La garanzia non comprende e non può ritenersi estesa come specificato al comma precedente, ai danni diretti ed indiretti eventualmente derivanti al Compratore, ne data diritto, in alcun caso, alla risoluzione del

contratto o al risarcimento dei danni per il mancato uso delle apparecchiature nel periodo di tempo necessario per le riparazioni ovvero per le sostituzioni delle parti difettose.

Resta infine convenuto che, in occasione di qualunque contestazione, il Compratore dovrà sempre eseguire i pagamenti alla scadenza e secondo le modalità convenute, pena la decadenza del diritto di garanzia.

Sono escluse dalla garanzia le parti che, per loro natura ovvero per modalità di impiego, sono soggette a rapida usura come guarnizioni, cuscinetti, spazzole, maniche filtranti, ecc.

 

 

Garanzia per materiale di fornitura esterna.

Le apparecchiature come motori, ventilatori, componenti accessori di fornitura esterna applicati su filtri e sulle apparecchiature prodotte sono dagli stessi garantiti solamente entro i limiti delle garanzie fornite dai rispettivi costruttori. Su richiesta del Compratore tali garanzie potranno essere trasferite al Compratore stesso.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA: I prezzi si intendono a netto di aliquota IVA e franco stabilimento Dimensione Fiamma s.r.l. presso la sede operativa. I termini di consegna vanno intesi con ragionevole tolleranza, non ritenendosi essenziali. In caso di ritardo dovuto a cause di forza maggiore o a fatti comunque indipendenti dalla volontà di Dimensione Fiamma s.r.l. (insufficienza di dati tecnici, inesattezze, ritardi da parte della ditta acquirente nel fornire notizie o dati necessari all’evasione dell’ordine, richieste di modifiche ricevute dopo l’accettazione della proposta d’ordine, ritardi delle ditte fornitrici nella consegna del materiale, scioperi, interruzione forzata dell’attività produttiva, difficoltà di reperimento dei mezzi di trasporto ecc.) per i quali Dimensione Fiamma s.r.l. darà immediata comunicazione all’acquirente, sia si tratti di impianto completo o di servizio di montaggio. Il verificarsi di un imprevisto che comporta il ritardo della consegna del materiale e/o del servizio non dà il diritto alla ditta acquirente di chiedere alcuna penale od indennizzo di sorta. Le consegne potranno essere in qualsiasi momento sospese se, ad insindacabile giudizio di Dimensione Fiamma s.r.l., le referenze economiche, commerciali o finanziarie della ditta acquirente non offrono idonee garanzie per il conseguimento della contro prestazione. Qualora fosse impossibile consegnare la merce presso il luogo di destinazione nei termini convenuti, Dimensione Fiamma s.r.l. avrà il diritto di esigere il pagamento del materiale secondo le modalità pattuite. In caso di mancata accettazione della merce spedita, saranno addebitati alla ditta acquirente tutti gli oneri di trasporto/ritorno di quanto spedito e respinto. La merce, anche se venduta franco destino, viaggia a rischio e pericolo della ditta acquirente, la quale dovrà rivolgersi alla ditta trasportatrice per qualunque avaria, ammanco o ritardo verificatosi durante il trasporto. Lo scarico della merce del camion è sempre a carico della ditta acquirente, salvo diversi accordi scritti e concordati in fase d’ordine

Reclami per eventuali difetti si riterranno validi solo se segnalati sul d.d.t oppure denunciati per raccomandata a.r. a DIMENSIONE FIAMMA S.R.L. entro giorni otto dal ricevimento della merce. La garanzia di dodici mesi dalla data di consegna della merce, impegna DIMENSIONE FIAMMA S.R.L. alla sola riparazione o sostituzione delle parti difettose. Non saranno riconosciute alla ditta acquirente spese per riparazione o per interventi fatti di propria iniziativa, salvo autorizzazione. Tutti gli ordini sono evasi con patto di riserva domino. La proprietà delle merci e se non diversamente pattuito, passa alla ditta acquirente al momento del saldo. DIMENSIONE FIAMMA S.R.L. nel caso di inosservanza di termini di pagamento stabili, può sospendere ogni consegna e riprendere il possesso della merce. Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati al domicilio fiscale di DIMENSIONE FIAMMA S.R.L. ed eseguiti puntualmente nei termini delle condizioni concordate. Essi non potranno essere ne sospesi né ritardati, neppure in parte, per nessun motivo né eseguiti per mano di terzi.

Dimensione Fiamma s.r.l. fornisce il servizio di assistenza tecnica e posa in opera che sarà precedentemente valutato al momento del contratto. Dal servizio di assistenza tecnica sono sempre esclusi: opere murarie distruzione e smaltimento dei manufatti dai vani di posa, edificazione di eventuali impalcature impianti e collegamenti elettrici, energia di cantiere e qualsiasi cosa non specificatamente indicata nel presente contratto. Per qualunque controversia, il foro competente è esclusivamente quello di Padova.