Realizziamo soffitti ventilanti su misura, i quali consentono la contemporanea aspirazione d’aria satura prodotta dai cibi e la compensazione dell’aria nella stanza.
L’aspirazione di una cappa tradizionale è limitata solo nella zona sovrastante la cottura, mentre l’impiego di un soffitto ventilante garantisce prestazioni ottimali e diffuse in tutto l’ambiente di lavoro, non soltanto in prossimità di fornelli o friggitrici.
Il soffitto ventilante permette ai fumi in aspirazione di fluire in maniera naturale verso l’alto evitando quindi che il fumo si diffonda in ambiente.
Viene realizzato in acciaio inox AISI 304 spazzolato a vista ed è composto da un nocciolo aspirante completo di filtri antigrasso inox facilmente smontabili e da pannelli, sempre realizzati in acciaio inox AISI 304 spazzolato a vista, alcuni piani ed altri forellinati, da posizionare adeguatamente nel locale per la diffusione di aria trattata e permettere il giusto reintegro dell’aria aspirata.
Tutti gli elementi installati sono collegati tra di loro mediante una rete di canalizzazioni poste al di sopra del soffitto e nascoste alla vista. L’eliminazione degli odori sarà rapida e la ventilazione totale e senza correnti d’aria; non verrà aspirata solo l’aria sotto la cappa, ma tutto l’ambiente usufruirà di un’ottimizzazione dei flussi d’aria, per un clima più omogeneo e salutare.
Il soffitto ventilante sarà pertanto integrato in un controsoffitto, con facile accesso allo spazio superiore per eventuali ispezioni, il quale si divide in due sezioni: sezione di estrazione fumane e sezione di immissione aria trattata.
L’illuminazione avviene mediante faretti a led incassati nei pannelli del controsoffitto.
Tutti i pannelli sono facilmente smontabili per agevolare le operazioni di pulizia.